Luglio 22, 2019

'I pesi non ti rendono abbastanza forte da lottare per crocs'

A Wright piace mangiare sano. Immagine: Cameron Richardson

Se un pugile professionista si allena sul ring e uno sciatore olimpico si allena sulle piste, come fa esattamente un lottatore di coccodrilli a tempo pieno a mantenersi in forma?

Questo è l'unico problema affrontato dall'Outback Wrangler Matt Wright, il cui successo nel National Geographic TV potrebbe vederlo addomesticare un gigantesco coccodrillo di 17 piedi una settimana e lottare con un muscoloso bufalo d'acqua il prossimo.

Anche la posta in gioco è alle stelle. Wright deve affrontare più di un conteggio di otto in piedi o una scorecard di un cattivo arbitro se le cose vanno male nel campo.

Matt Wright, cacciatore di coccodrilli, mostra ad Adam MacDougall come si allena all'aperto. Immagine: Cameron Richardson

Matt Wright, cacciatore di coccodrilli, mostra ad Adam MacDougall come si allena all'aperto. Immagine: Cameron Richardson Fonte: News Corp Australia

‘Devi sempre essere in forma, sano e concentrato su tutto ciò che stiamo facendo là fuori’, dice.

‘Ma … è difficile da addestrare.

‘Se si diventa pigri e si rimane indietro o non si è concentrati, diventa molto pericoloso. E questo è qualcosa che non possiamo permetterci là fuori. ‘

Lo show televisivo di Wright, che lo vede mentre traccia e cattura gli animali pericolosi prima di trasferirli in aree più sicure, ha visto l'ex pilota di cavalli e elicottero tirato su una fama internazionale, con Outback Wrangler ora trasmesso in oltre 130 paesi.

Ma con il suo successo è arrivato un programma sempre più fitto di appuntamenti, con Wright che si è appena imbarcato in un tour promozionale globale per annunciare la terza stagione del suo spettacolo.

I suoi compiti nel campo dei media, insieme al programma di riprese, significano viaggi regolari in palestra sono fuori questione.

Ma per un tizio che ha trascorso la maggior parte della sua vita lavorativa facendo uso di grandi spazi aperti, non sarebbe mai stato un problema.

‘Non hai bisogno di una palestra’, dice.

‘Ci sono sempre parchi con panchine e quel genere di cose, e usare il tuo peso corporeo per il fitness è davvero tutto ciò di cui hai bisogno.

‘I pesi non ti rendono abbastanza forte per lottare contro i coccodrilli, ma usando il tuo peso corporeo. Sollevare pesi distende un muscolo, ma usando il peso del corpo si allena tutto. ‘

Matt Wright dice che ha bisogno di tenersi in forma per poter affrontare gli animali pericolosi per il suo spettacolo Outback Wrangler. Immagine: Cameron Richardson

Matt Wright dice che ha bisogno di tenersi in forma per poter affrontare gli animali pericolosi per il suo spettacolo Outback Wrangler. Immagine: Cameron Richardson Fonte: News Corp Australia

E se le fauci spezzate dei coccodrilli australiani non sono abbastanza per tenerlo motivato, l'anno scorso c'è stato un altro evento importante che lo ha spinto a intensificare la sua routine di fitness; inserendosi nel suo abito da sposa per le sue nozze alla sua fidanzata di due anni, Kaia Hammond.

‘Mi sono appena sposato e come la maggior parte dei ragazzi quando sei un po 'più grande, qualche chilo in più mi è passato di soppiatto, quindi c'è stato un duro allenamento dell'ultimo minuto in corso per dare un po' di forma, così da inserirmi nella tuta. Magari licenziare i Great Northern per un po '’, dice.

‘Sono tempi entusiasmanti per me. Devo essere in forma, sano e pronto a rotolare. ‘

CHE COSA UN CROC

Ci sono poche persone più qualificate per riconoscere un croc quando ne vedono uno, ed è esattamente ciò che Wright pensa delle diete di moda.

‘La maggior parte delle persone purtroppo fallisce con le diete perché molte di loro sono solo restrittive e difficili da adattare alla tua vita di tutti i giorni’, dice.

La star dell'Outback Wrangler, Matt Wright, dice che usare il proprio peso corporeo ti aiuta a combattere i coccodrilli. Immagine: Foxtel

La star dell'Outback Wrangler, Matt Wright, dice che usare il proprio peso corporeo ti aiuta a combattere i coccodrilli. Immagine: Foxtel Fonte: Foxtel

Invece, la sua filosofia alimentare è semplice: mantienila pulita e asciutta e metti da parte gli snack zuccherini.

‘Ho solo i miei tre pasti al giorno; una buona colazione, un buon pranzo e una cena leggera. Se devo fare uno spuntino, mi assicuro che sia qualcosa di alto contenuto di proteine e non di zucchero ‘, dice.

LA FELICITÀ È ORA

Matt crede che mentre avere obiettivi nella vita e lottare per il successo sia importante, molti di noi si stanno perdendo per essere felici oggi.

‘È facile rimanere intrappolati nella frenesia della vita e inseguire la prossima cosa migliore, ma spesso accade a spese di godersi la vita ora. Quindi il mio consiglio è di goderti oggi e assicurarti di sfruttarlo al meglio ‘, ha detto.

VELOCE CINQUE

1. Cibo sano preferito?

Dovrebbero essere uova in camicia.

2. Cibo malsano preferito?

Probabilmente un hamburger di pollo di Hungry Jacks – ma so che è cattivo.

Il cibo salutare preferito di Wright sono le uova in camicia. Immagine: Cameron Richardson

Il cibo salutare preferito di Wright sono le uova in camicia. Immagine: Cameron Richardson Fonte: News Corp Australia

A Wright piace mangiare sano. Immagine: Cameron Richardson

A Wright piace mangiare sano. Immagine: Cameron Richardson Fonte: News Corp Australia

3. Bevanda preferita?

Ottime birre del nord. Aspetta, sono sani? OK, rendi quella malsana.

4. Esercizio preferito?

Burpees. Li odi, ma sai che sono buoni per te.

5. Suggerimento di motivazione preferito?

Basta fare un passo alla volta.

OTTENERE MISURA E SALUTE CON ADAM MACDOUGALL

Perdi l'intestino della birra senza perdere tutte le birre su themanshake.com.au

Adam MacDougall è il creatore di The Man Shake. Un nuovo, sano, dimagrante shake a basso contenuto di zuccheri, ricco di proteine, fibre, vitamine e minerali che puoi avere in corsa e ti lascia pieno.

Per consigli GRATUITI su salute e fitness, segui Adam su:

FACEBOOK:

facebook.com/themanshake

TWITTER:

@ adammacdougall5

INSTAGRAM:

adam_macdougall_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *