Luglio 22, 2019

Come questa mamma ha perso 105 libbre. con il digiuno intermittente: "Mi sono fatto scettico"

Per anni, Nissa Graun è stata una diete estremamente yo-yo.

Dopo aver provato la sua prima dieta all'età di 12 anni, la mamma di Mesa, in Arizona, ha speso anni guadagnando e perdendo da 20 a 50 libbre, più e più volte.

‘È successo un po 'di tempo fa, quindi le diete prevedevano il conteggio dei grassi grammi, assicurandoti di mangiare pochi grassi e un sacco di cibi lavorati’, Graun, 38 anni, dice a PEOPLE per il 2018 ‘How We Lost 100 Lbs’. problema.

Graun avrebbe aggravato la sua dieta scorretta con il sovraffaticamento e poi avrebbe chiesto perché non si sentiva in salute.

‘Per anni mangerei calorie molto basse mentre lavoravo da sei a sette giorni alla settimana, probabilmente per due ore al giorno’, dice. ‘Così sarei arrivato al punto in cui avrei ristretto così tanto, e poi avrei continuato a restringere e sentirmi privato, e poi avrei finito mangiando il cibo spazzatura che ha messo su il peso’.


Nissa Graun
Cortesia; Ari Michelson

Graun pesava circa 180 libbre, ma poi è rimasta incinta del suo primo figlio nel 2014, ha guadagnato 65 libbre e ha sviluppato il diabete gestazionale.

‘Mi è stato detto che se non avessi preso il controllo della mia dieta, potrebbe trasformarsi in un normale diabete’, dice. ‘Così, nei sei mesi successivi alla mia gravidanza, ho cercato disperatamente di perdere peso con tutto quello che avevo provato prima: contare le calorie, fare esercizio fisico, e niente di tutto questo mi ha davvero aiutato.’

Poi Graun venne a conoscenza di un piano che era l'opposto di quello che stava facendo, uno che si concentrava su una dieta ricca di grassi e meno carboidrati.

‘Questo ha funzionato per me, eliminando molti carboidrati trasformati e aggiungendo grassi salutari come l'olio di cocco o il burro’, dice. ‘In realtà ha iniziato a spostare la scala, che null'altro sarebbe successo fino a quel momento.’

Ha anche iniziato a fare digiuni intermittenti, dove non mangiava per 14 ore al giorno.

‘Non vorrei mangiare dopo cena, e poi mi svegliavo, faccio un allenamento a digiuno e poi non mangerei la mia colazione fino alle otto o alle nove … Mi ha davvero aiutato a portare i miei zuccheri nel sangue in un gamma migliore, e non ero più considerato diabetico. ‘

E anche se Graun era ‘piuttosto scettico’ quando ha iniziato a digiunare a intermittenza, ha rapidamente funzionato per lei. Ha lasciato cadere 90 libbre. dopo la gravidanza e quando è rimasta incinta due anni dopo, non ha più avuto il diabete gestazionale.

Graun si è attenuto allo stesso piano dopo la sua seconda gravidanza, con alcune piccole modifiche – ora digiuna per 16 ore al giorno – ed è in calo di 105 libbre.


(LR) Consiglio Lauren, Rachel Saintfort, Nissa Graun, Brianna Bernard e Merial Levy
Ari Michelson

‘Questa è la prima volta che ho davvero mangiato cibo vero’, dice. ‘Il mio corpo sta ottenendo ciò che è stato progettato per ottenere, e lo adora davvero.’

In questi giorni, segue i suoi progressi e condivide le sue ricette sane e piene di grasso sulle sue pagine Facebook e Instagram . E Graun, che trascorre la maggior parte dell'anno in pantaloncini, magliette e costumi da bagno, grazie al caldo dell'Arizona, ora si sente bene nel suo corpo.

‘Di stagione in stagione, tenevo tutti i miei vestiti più grandi perché ho sempre pensato che avrei avuto bisogno di loro’, dice. ‘Ora è bello essere in grado di mantenere la stessa dimensione stagione dopo stagione, anno dopo anno.’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *