Giugno 19, 2019

Chiedi agli esperti: correre dentro è vantaggioso come correre fuori?

Mi piace correre, ma lottare con la febbre da fieno in questo periodo dell'anno. Il running su un tapis roulant ha gli stessi vantaggi di correre fuori? Iris, 41

Correre sul tapis roulant è ancora utile e ti aiuterà ad allenarti verso i tuoi obiettivi, afferma il nostro esperto di fitness Kim Ingleby . Assicurati di variare le sessioni come faresti quando sei fuori, quindi ruota tra le sessioni facili, in salita e in velocità. Questo sfiderà i tuoi muscoli in modo diverso e otterrai risultati. È meglio aggiungere un'inclinazione dell'1-3% in modo che non sia completamente piatta, il che ridurrà l'impatto diretto e favorirà il buon passo e la postura.

La limitazione del tapis roulant rispetto ai grandi spazi aperti è che vento, pioggia e calore non influenzano il tuo ritmo, inoltre il tapis roulant è una superficie liscia, quindi non metterà alla prova la tua stabilità e il tuo equilibrio. Man mano che la cintura si muove, tende a non attivare i muscoli glutei tanto, così da bilanciare questo obiettivo per eseguire un paio di esercizi di rafforzamento delle gambe, di nucleo e di equilibrio due volte a settimana, come lo spostamento di squat, affondi e step-up. Se riesci a correre all'esterno una volta alla settimana, ti aiuterà a mantenere alcuni dei benefici. Andare a metà giornata, indossare occhiali da sole e lavare tutti i vestiti e i capelli subito dopo dovrebbe aiutare a ridurre i sintomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *